51 Barche offshore usati e nuovi trovati

1 2 3 4 5 6
1 2 3 4 5 6
Non hai trovato offerte rispondenti ai tuoi criteri di ricerca?

Salva ricerca e informami tramite email sulle nuove offerte rispondenti ai miei criteri di ricerca.

Offshore: barche a motore da corsa.

Le barche a motore definite offshore sono quasi esclusivamente impiegate nelle gare. Si tratta di una barca da corsa lunga e dal design slanciato. Ufficialmente si parla di “Offshore Powerboat Racing”. L’impiego nelle corse, prevede ai comandi almeno due persone, che si occupino esclusivamente di condurre l'imbarcazione.

Queste barche a motore, destinate alle competizioni sportive, sono costruite secondo classi differenti. Si suddividono, dunque, a seconda della misura e della potenza del motore.

La “Classe 1” è per intendersi la “Formula 1” degli sport d’acqua. Le barche offshore  sono davvero tra le più grandi barche a motore in circolazione. I loro motori dovrebbero conformarsi, secondo i regolamenti dell’Unione Internazionale Motonautica, ad una cilindrata che si attesti sui 16 litri. Una barca offshore in questa classe può contare una forza motrice fino a 1000 cv per cilindro ed è, per lo più, compresa tra i dodici ed i quattordici metri di lunghezza.

C’è un campionato per la Classe 1 ed ogni anno, in tale contesto, ci sono otto diverse manifestazioni nelle più disparate aree acquatiche del mondo. E si contano inoltre fino a 180 km percorso.

Per le classi offshore più piccole, vengono impiegate barche a motore con cilindrate inferiori. E di conseguenza, le estensioni previste qui sono più corte, di quelle della Classe 1. I campionati di tale classe si tengono generalmente in un unico fine settimana e consistono di sole due o tre piste da corsa.

Le barche a motore che fanno capo agli offshore, potrete trovarle anche tra le nostre pagine. Il nostro sito Barche24.com vi offre anche l’acquisto di altre tipologie di barche in vendita, sia usate che nuove ed a prezzi convenienti. Sapremo soddisfare il vostro gusto personale, in ogni momento. Buona navigazione su Barche24.com.