680 Cabinati usati e nuovi trovati

1 2 ... 67 68
1 2 ... 67 68
Non hai trovato offerte rispondenti ai tuoi criteri di ricerca?

Salva ricerca e informami tramite email sulle nuove offerte rispondenti ai miei criteri di ricerca.

Cabinati: barche accoglienti!

Come chiarito anche nella descrizione del cabinato da crociera, per cabinato si intende quella barca a motore con ponte, dotata di almeno una cabina. A seconda di dove questa sia posizionata si parla di cabinato nel mezzo, oppure come cabinato frontale e di norma si utilizza come una tradizionale imbarcazione. Gli strumenti di navigazione e tutti gli accessori si trovano all’interno della cabina. A seconda della grandezza dell'imbarcazione, al suo interno trovano posto anche, ad esempio, un letto ed un salottino. Come potrete vedere tra le nostre pagine, diversi sono i modelli di cabinati usati di cui disponiamo. Ma procediamo con odrdine e vediamo insieme quali tipologie di cabinati ci sono in circolazione.

La cabina funge da zona letto e soggiorno, a bordo.

A seconda della procedura di assemblaggio si parla di cabine piccole, di media grandezza o integrali, a copertura dell’intera struttura della barca. La cabina con struttura estraibile, che si può poi nuovamente rimettere a posto, potrebbe comunque consentire il pernottamento. Per quanto riguarda la cabina di media grandezza, si può affermare non prenda tutta l'imbarcazione, nella sua grandezza, differentemente dalla cabina a copertura totale, concepita in modo tale che ci si possa sostare all’interno, per un tempo anche prolungato. Ad esempio si può parlare tranquillamente di una House Boat, che con le sue pareti perpendicolari, rappresenta la summa dell’idea di cabinato.

Degno di nota è il gozzo cabinato, chiaramente riconducibile alla tipologia delle barche da pesca.

Molti cabinati sono concepiti con un tetto fisso, che protegge dalle intemperie ed è impermeabile. Ci sono tuttavia anche modelli di barche con il tetto pieghevole.
 
Normalmente, il cabinato è concepito con una o più finestre, così che gli interni siano più luminosi ed il guidatore possa effettuare le manovre, guardando semplicemente verso fuori.
In aggiunta se ne abbellisce l’estetica della barca. Nella progettazione del cabinato i costruttori hanno, infatti, svariate possibilità, tali che non debbano dipendere esclusivamente dai materiali che debbano essere impiegati. Resterete sorpresi anche dall'estetica praticamente intatta dei cabinati usati che promuoviamo tra le nostre pagine.  Nel contempo, potreste anche far riferimento alla più generica categoria delle barche a motore.  

Le barche che fanno capo ai cabinati, usati o nuovi fate voi,  potrete trovarle anche tra le pagine di Barche24.com.