88 Navi cargo usati e nuovi trovati

1 2 3 4 5 6 7 8 9
1 2 3 4 5 6 7 8 9
Non hai trovato offerte rispondenti ai tuoi criteri di ricerca?

Salva ricerca e informami tramite email sulle nuove offerte rispondenti ai miei criteri di ricerca.

Navi cargo e navi da crociera: tra il commercio ed il tempo libero

Le barche a motore che potrete trovare su questo sito non sono solo imbarcazioni da diporto. Numerose sono le richieste che riguardano barche destinate all’uso commerciale. Come noto, tali imbarcazioni sono quotidianamente in giro per mari e laghi, pertanto contano, notevolmente, rendimento, affidabilità ed economicità. Per una nave cargo utilizzata a fini commerciali, raramente si dovrebbero avere dei periodi di stasi.

Tipologie di barche a motore destinate alle attività commerciali

Si annoverano, ad esempio, navi cargo commerciali, le quali sono impiegate nel trasporto di beni e pertanto adeguatamente costruite.

Nello specifico, in mare aperto navigano categorie differenti, tra petroliere, navi  trasporto e motovedette. Nelle acque interne, invece, ci sono navi cargo merci, traghetti RoRo e cargo frigorifero.

Tra le barche a motore destinate al trasporto persone, vi sono navi che trattano esclusivamente i collegamenti passeggeri e non si appoggiano a nessun porto, ma puntano le loro rotte verso mete turistiche d’interesse, conformemente ad un percorso di viaggio pre- assegnato. Queste barche a motore navigano sia sui fiumi, quanto in mare. In tutto il mondo si calcolano ben più di 300 navi da crociera, per la navigazione in alto mare.

La navigazione è consentita dopo il rilascio del SOLAS, una certificazione che  attesta la navigabilità di una barca a motore specificatamente adibita per scopi commerciali. Tra le navi da crociera più note si annoverano il leggendario Titanic, la Queen Mary 2 oppure Oasis of the Seas, la più grande nave da crociera al mondo.

Le barche a motore, destinate al trasporto di ISO-Container, sono contrassegnate come navi container e circa il 90% delle merci trasportate, nel mondo, sono trasportate proprio grazie a queste navi cargo, le quali sono, tra l’altro, suddivise per generazione: mentre le navi appartenenti alla prima generazione constano di 180 metri di lunghezza, le navi container, di settima generazione, totalizzano 398 metri di lunghezza.

In tutto il mondo, anche le chiatte, rientrano tra le navi cargo. Una chiatta viene impiegata nel trasporto di persone, vetture, merci o animali e naviga sia nelle acque interne che nel mare aperto. Si suddividono in chiatte/traghetti a cavo, chiatte da trasporto, oppure per il trasporto legname.

Scialuppe di salvataggio

Le scialuppe di salvataggio, vengono impiegate in casi di emergenza, quando si tratta di mettere al sicuro passeggeri ed equipaggio. Queste imbarcazioni, letteralmente dei gommoni, devono disporre di attrezzature adeguate per proteggere i passeggeri e l’equipaggio delle navi che dovessero trovarsi in pericolo, fino all’arrivo dei soccorsi.
Sulle navi transoceaniche numerose sono le scialuppe di salvataggio. Ciò di cui tali imbarcazioni devono disporre a bordo, è determinato dall’organizzazione marittima dell’IMO ed è provvista di dispositivi di controllo, bussola, forniture d’emergenza e fischietto d’allarme. Vi sono dimensioni specifiche per queste scialuppe di salvataggio, che non possono essere superate.
 
Le navi cargo, potrete trovarle anche sul nostro sito, che vi offre anche l’acquisto di differenti tipologie di barche in vendita usate, oppure nuove, ed a prezzi convenienti. Sapremo soddisfare il vostro gusto personale, in ogni momento. Buona navigazione su Barche24.com.