29 Trawler usati e nuovi trovati

1 2 3
1 2 3
Non hai trovato offerte rispondenti ai tuoi criteri di ricerca?

Salva ricerca e informami tramite email sulle nuove offerte rispondenti ai miei criteri di ricerca.

Trawler usati o nuovi- per viaggi lunghi e comodi.

Originariamente questo genere di barche a motore, dette trawler, erano designate esclusivamente per la pesca e di fatti nella parte posteriore dello scafo c’è l’attacco per le reti destinate alla pesca a strascico.

I pescherecci si possono distinguere tra moto- pesca d’altura e moto- pesca a strascico. La differenza è dettata dalla disposizione e configurazione del ponte di raccolta del pescato. Quelli da traino prevedono il ponte situato in poppa, mentre quelli d’altura, ce l’hanno nella zona laterale della barca. Le prime barche concepite come pescherecci, dunque trawler, furono prodotte nel 1957 nei cantieri Rickmer. Con i modelli storici, come il leggendario trawler Brixham, si poteva praticare la pesca fino a 60 metri di profondità. Le barche moderne consentono, invece, di lanciare le reti fino a 900 metri di profondità e anche oltre. L’equipaggiamento delle barche dipende, d’altronde, dalla loro posizione.

Un frigorifero ed una ghiacciaia voluminosa consentono di restare fuori in mare anche per più mesi di seguito.

Il trawler nel tempo libero

Questo tipo di barca è stata, infine, mutuata dalla pesca all’ambito della navigazione per scopi ricreativi, nel tempo libero insomma. E pur facendo sempre riferimento alla funzione per la quale originariamente queste barche furono designate, oggi possiamo trovare su una barca per la pesca anche una cabina (si veda qui ad esempio anche la categoria dei cabinati), per coloro che intendono effettuare lunghi viaggi su tutte le tipologie di mari. Un'imbarcazione del genere allora, non può far altro che sconvolgere per le velocità che riesce a raggiungere ed è facilmente intuibile non appena la si vede. Una carena più ampia consente di avere un impianto idrico più sicuro ed un deflusso delle acque di bordo, più pulito. Per un'imbarcazione del genere si richiede ovviamente una patente nautica sportiva.

I pregi del trawler

Dal facile impiego e sicure da eventuali affondamenti, queste imbarcazioni sono robuste e possiedono una tale longevità, anche con soli pochi interventi di manutenzione.
Tra le caratteristiche che meglio si apprezzano in un trawler, ci sono quelle della barca da pesca che ricorda il Flybridge, ovvero la timoniera. I passeggeri possono godere di ogni comfort e soggiornare pertanto anche per più settimane in alto mare. I trawler dispongono di spazi abitabili e dove è tra l’altro possibile pernottare, attrezzati persino con una cucina funzionale. Per quanto riguarda il concepimento degli interni, non ci si è posto alcun limite e di fatti non si è persa l’occasione di allestire degli interni in legno, con un tocco aristocratico, il che non guasta. Il serbatoio per il carburante, con oltre 1000 litri di capienza, garantisce poi, escursioni durevoli.

Per i trawler, destinati anche alle escursioni, non indugiate e correte a cercarli tra le nostre pagine. Il nostro sito Barche24.com vi offre diverse tipologie, così come altre sono le tipologie di barche in vendita, sia usate che nuove ed a prezzi convenienti. Sapremo  soddisfare il vostro gusto personale, in ogni momento. Buona navigazione su Barche24.com.