94 Cabinati usati e nuovi trovati

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Non hai trovato offerte rispondenti ai tuoi criteri di ricerca?

Salva ricerca e informami tramite email sulle nuove offerte rispondenti ai miei criteri di ricerca.

E´possibile trovare tutte le barche della categoria Barca a vela su Barche24.com.

Cabinato: la barca a vela romantica

Nell’immaginario collettivo, l’idea di navigare a bordo di una barca a vela è uno dei desideri più ambiti, per gli amanti del mare e delle esplorazioni di luoghi nuovi e perché no, anche esotici, caldi e accoglienti.
Se tutto ciò potrebbe essere impensabile a bordo di una deriva, a bordo di un cabinato non è affatto così. Ed è così che nasce l'idea del cabinato a vela. Per quelle imbarcazioni con cabina molti hanno, infatti, adottato questo nuovo modo di fare le proprie vacanze, non dovendo preoccuparsi di prenotare alcuna camera d’albergo, e potendo scegliere di ormeggiare ovunque desiderino la loro barca, godendosi, pertanto anche le coste e all’occorrenza visitando le città e gli entroterra.

Pensate alla possibilità di effettuare una piccola crociera a bordo di un cabinato. I vantaggi sono molti ovviamente, oltre alla possibilità di restare in mare aperto per più di qualche giorno. E cosa si potrebbe fare durante quelle giornate con condizioni atmosferiche non propriamente apprezzabili? Ci si potrebbe tranquillamente rifugiare nelle cabine, godendosi anche gli interni dell'imbarcazione stessa, i cui modelli spesso sono concepiti in legno, sia nella zona letto, che nel salottino o nel cucinino, con rifiniture eleganti, apprezzabili per tutti coloro che dovessero avere esigenze disparate.

Tra i modelli di cabinato a vela che si fanno davvero notare, non si può non citare il Comet, della Comar Yachts, in particolare il 420, ottimo cabinato da crociera, prodotto in serie alla fine degli anni 80. Con una superficie velica di 100 metri quadrati ed una lunghezza di 12,63 metri, prevede 3 cabine, nella versione standard, per un totale di 9 posti letto; un modello gradevole di cabinato a vela è anche il Comet 10.50, sempre degli stessi cantieri navali. Non da meno sono anche i modelli delle barche che fanno capo a Jeanneau e che, come sempre, sono particolarmente apprezzati e ricercati, specie se si tratta di un cabinato d'eccellenza. 

Avete voglia di vivere appieno l’esperienza a bordo di un cabinato, cullati dalle onde, mentre riposate tranquillamente, ormeggiati in un porticciolo con scenari mozzafiato a far da cornice? Cercate il vostro cabinato a vela preferito! Su Barche24.com disponiamo di barche usate, così come nuove. Vi auguriamo, intanto, una buona navigazione!