134 Cruiser usati e nuovi trovati

1 2 ... 13 14
1 2 ... 13 14
Non hai trovato offerte rispondenti ai tuoi criteri di ricerca?

Salva ricerca e informami tramite email sulle nuove offerte rispondenti ai miei criteri di ricerca.

E´possibile trovare tutte le barche della categoria Barca a vela su Barche24.com.

Cruiser da diporto!

I cruiser sono una tipologia di barca a vela, che si distingue particolarmente dalle altre, per le grandi capacità di manovra e per le alte velocità che si possono raggiungere.Tali barche a vela furono concepite nei Paesi Bassi durante il 17° Secolo, destinati alla Marina Militare.

La flotta, già da principio si componeva di agili ricognitori, come il brigantino, la corvetta e la fregata.

Tra le particolarità dl cruiser è possibile citare le specifiche modalità di costruzione della carena e poi anche il fatto che il manovratore della vela possa essere gestito da pochi marinai. La capacità di carico di una tale barca non è così ampia, potendo la stiva accogliere solo le provviste per l’equipaggio ed in tempi di guerra, le munizioni leggere.
E tuttavia il cruiser, visto al di fuori dell'ormai desueto contesto bellico, si lascia apprezzare per la versatilità e le sue notevoli prestazioni: velocità massima e tragitti considerevoli, percorsi in breve tempo. Il fatto che possieda poi una cabina, fa sì che diverse siano le tipologie di barche a vela di questo tipo, rientrando anche nella categoria degli yacht.

Notevole è il comfort che si possa ricavare negli spazi interni, così come apprezzabili sono le funzionalità che nel cruiser si possono trovare, dalla cambusa ai servizi igienici, passando alle diverse zone a notte. La sovrastruttura di una barca del genere può coprire fino a parte della coperta o, altrimenti, comprenderne l’area intera, come è presente ad esempio nella tipologia di yacht a vela, collegando la stessa, direttamente all’area comandi.

Oltre la vela, ovviamente, tali cruiser possono essere provvisti anche di motore, e si può scegliere tra motore a combustione o motore elettrico.

Tra le barche piccole, i cruiser possono tuttavia contare su una propulsione con un motore più piccolo, alimentato ad energia solare, o a  batteria ricaricabile e questo può essere naturalmente un ottimo compromesso nel caso si voglia adoperare esclusivamente la navigazione al minimo della propulsione artificiale, con l’intento di salvaguardare l’ambiente.

Desiderate vendere o acquistare un cruiser, che porti con sé il particolare fascino della vela, da utilizzare come barca da diporto? Noi di Barche24.com siamo a vostra completa disposizione per far sì che ogni vostra singola esigenza durante l'acquisto o la vendita di barche usate o nuove sia soddisfatta! Buona navigazione!