1 2 3 4
1 2 3 4
Non hai trovato offerte rispondenti ai tuoi criteri di ricerca?

Salva ricerca e informami tramite email sulle nuove offerte rispondenti ai miei criteri di ricerca.

Barca da pesca

Diverse barche piccole (e seguendo il link potrete trovare altri esempi) possono fungere da barche da pesca. Quale ne sia la forma, ciò dipende dalla tipologia e dalle acque dove questa si effettui.

Quando il pescatore si trova in bassi fondali, come ad esempio i canali, la barca da pesca stessa dovrebbe essere concepita con una carena adatta a queste condizioni. Allo stesso modo, anche il peso dovrebbe essere adeguato a tale scarsa profondità, pertanto non dovrebbe essere eccessivo, poiché l‘imbarcazione deve essere veloce e maneggevole. Automaticamente, si raggiunge a quel punto una profondità maggiore.

Per le barche da pesca dovrebbero pertanto essere prese in considerazione le varie eventualità sul dove praticare tale attività, poiché dato lo scarso peso della barca non occorrerebbe neanche il rimorchio.

Una delle barche da pesca più note, specie nella tradizione marinara italiana, è quella del gozzo, che materializza, letteralmente, la solida tradizione delle attività pescherecce in Italia. Estremamente resistente alle varie condizioni atmosferiche, anche un gozzo usato potrebbe essere l'ideale soluzione, per chi desiderasse per la sua attività in mare una o più barche da pesca.

D’altronde, quando si sta in acque interne, ci dovrebbe essere la possibilità di sfruttare i remi, poiché non sempre vi è l'opportunità di una trazione motorizzata.

In mare aperto, invece, si dovrebbe poter contare su una barca da  pesca, che disponga di una maggiore stabilità e la quale deve essere motorizzata. Poiché il pescatore non può pescare direttamente immerso nell’acqua, è a bordo delle barche da pesca stesse che possono essere effettuate tutte le operazioni destinate in totale sicurezza.

I materiali di una barca da pesca


I materiali da costruzione di una barca da pesca dipendono da quanto queste imbarcazioni debbano essere pesanti. Si possono scegliere tra alluminio, poliestere o altre materie plastiche. L’importante è sapere dove poter poi riporre l'imbarcazione, durante le condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Siete degli appassionati di pesca? Non lasciatevi sfuggire l‘occasione di acquistare delle barche da pesca, che potrete impiegare durante la vostra appassionante attività! Potrete trovare delle barche usate o nuove, che possano soddisfare la vostra voglia di pesca. Visitate Barche24.com.