1
1
Non hai trovato offerte rispondenti ai tuoi criteri di ricerca?

Salva ricerca e informami tramite email sulle nuove offerte rispondenti ai miei criteri di ricerca.

Kayak

Il kayak viene originariamente dalla Groenlandia dove viene chiamato „Qajaq“ (si pronuncia appunto kayak).

Facente parte della categoria della barche piccole, è essenzialmente una barca a remi per una persona o a volta anche più. Il rematore usa un remo a doppia pala per spingere e dirigere l'imbarcazione.

Tipi di kayak

Esistono particolari forme per queste barche: quella più frequente è la forma di canoa. Esistono svariati tipi di kayak. Quello da mare presenta una forma allungata e bassa resistenza al vento e all’acqua. Il kayak da turismo può essere, invece, lungo fino a 5 metri e dispone di molto spazio di carico, utile per stivare le provviste e le attrezzature in caso di lunghi tour.  I kayak per acque mosse sono molto più corti, invece, e quindi molto più manovrabili in circostanze difficili.

Per le gite in kayak sono necessarie diverse attrezzature. Innanzitutto un giubbotto salvagente. Inoltre scarpe da sport acquatici per evitare danni ai piedi ma poter nuotare lo stesso e un telo para schizzi, per evitare che entri acqua all’interno.

Tra le barche usate, che troverete sul nostro sito Barche24.com, non lasciatevi sfuggire, nella categoria delle barche piccole, il kayak, per le vostre attività da diporto e per le competizioni.