6 Motori elettrici  usati e nuovi trovati

1
1
Non hai trovato offerte rispondenti ai tuoi criteri di ricerca?

Salva ricerca e informami tramite email sulle nuove offerte rispondenti ai miei criteri di ricerca.

E´possibile trovare tutte le barche della categoria Motore marino su Barche24.com.

Motore elettrico

Per navigare con una barca elettrica è necessario un motore elettrico. Anche in questo caso si distingua tra entro e fuoribordo.

Ogni motore elettrico deve necessariamente essere provvisto di una batteria e per forza di cose anche di un’elica. Per aumentare la potenza di questo tipo di imbarcazioni si possono usare eliche di dimensioni maggiori, bisogna però controllare il pescaggio, che in questo caso sarà maggiore.
Inoltre, un’elica più grande e con numero di rotazioni minore è maggiormente soggetta ai problemi legati alle alghe e alla flora marina in genere. Un motore elettrico deve lavorare con un numero di giri per minuto molto basso, ciò è possibile solo con un particolare tipo di costruzione.

Su di un motore elettrico per barche, di regola, c’è un interruttore per l’avanzamento e la retromarcia.
Inoltre, sono presenti interruttori o in tempi più recenti, regolatori per la velocità.

La navigazione con motori elettrici è piuttosto semplice, in quanto il moto della barca può essere frenato semplicemente azionando la retromarcia e lavorando sul gas. Esistono anche motori, che permettono di frenare senza bisogno di invertire la rotazione dell’elica: si parla in questo caso di motori a quattro quadranti (H-Bridge).

Siete alla ricerca di motori marini che siano anche eco-compatibili? Nelle pagine di Barche24.com, luogo di compravendita di barche usate e non, potrete trovare anche i motori elettrici. Se invece cercate qualcosa di più classico, vi consigliamo volentieri i motori fuoribordo, o alternativamente degli entrobordo.